18 Febbraio: Assemblea Elettiva AIGO Confesercenti

TURISMO, IL 18 FEBBRAIO L’ASSEMBLEA ELETTIVA AIGO CONFESERCENTI.
L’ALTRA RICETTIVITÀ: DAI B&B ALLE LOCAZIONI TURISTICHE,

ANALISI E PROSPETTIVE DI SVILUPPO

  L’ospitalità diffusa è un settore in grado di offrire significative opportunità di lavoro e di valorizzazione immobiliare all’economia del Paese in generale e al turismo in particolare, un comparto in via di sviluppo che deve essere regolamentato ma anche tutelato e promosso.

Di questi temi si discuterà nel focus “L’Altra Ricettività: dai B&B alle locazioni turistiche,

analisi e prospettive di sviluppo” in occasione della Assemblea Elettiva di AIGO, l’Associazione Italiana Gestori Ospitalità e Ricettività di Confesercenti, che si svolgerà

martedì 18 febbraio 2020 alle ore 10,30, in via Nazionale 60
a Roma presso l’Auditorium Sala Nori

 

Ad aprire i lavori saranno i saluti della Presidente Confesercenti Patrizia De Luise.

La giornata proseguirà con la presentazione di dati inediti del comparto extra-alberghiero a cura del Dott. Alessandro Papinidel Centro Studi Turistici e la relazione tecnica della Dott.ssa Valeria Fedele dell’Ufficio legislativo Confesercenti Nazionale.

Seguirà un focus di approfondimento di alcuni tra i temi di interesse della categoria: l’elenco nazionale ed il codice identificativo nazionale; l’imposta di soggiorno e la sua regolamentazione, responsabilità e destinazione di incassi; il differimento del pagamento Iva delle prenotazioni alberghiere; la revisione dell’impianto normativo della locazione turistica e la regolamentazione delle OTA e dei portali web. Al dibattito sono state invitate a partecipare personalità del mondo politico e istituzionale.

Al termine si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »