La Confesercenti Provinciale BAT comunica che la FISMO Nazionale nella riunione della Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e delle provincie autonome, lo scorso 21 Febbraio, alla presenza delle principali organizzazioni del commercio, ha discusso in merito alla definizione dei periodi dei saldi estivi (2024) ed invernali (2025).
“Come FISMO, si legge nella nota a firma del Presidente nazionale Benny Campobasso, nonchè presidente Confesercenti Puglia, e della Coordinatrice Nazionale, Pina Parnofiello, ribadiamo la necessità di cambiare le regole ormai datate 40 anni e definite quando le vendite on-line non esistevano e le stagioni erano stagioni; abbiamo posto l’esigenza di intervenire su data, durata ed assetto normativo. I saldi per gli esercenti del settore moda rappresentano un patrimonio economico, sociale e culturale che stiamo perdendo. Prima di tutto regole nuove: vendite sottocosto, promozioni, offerte speciali, Black Friday sono i Killer dei saldi, producono una concorrenza sleale, alterano gli equilibri del mercato. Periodi dei saldi della durata di 30 giorni, con uno slittamento di almeno un mese per l’avvio, rispetto alle date oggi previste. Queste le proposte che portiamo avanti ed è bene che siano rese note a tutti gli esercenti del settore.
Abbiamo riscontro di tantissimi imprenditori che condividono la nostra linea, le altre Associazioni presenti al tavolo nel migliore dei casi chiedono di lasciare tutto inalterato per arrivare anche a chiedere la totale deregulation.
Inviamo in allegato volantino che vi chiediamo di diffondere capillarmente, è infatti nostro obiettivo quello di ricevere il maggior numero di consensi per poi chiedere al Ministero competente i necessari interventi”.
Pertanto al fine di dare maggiore voce alle istanze dei commercianti FISMO Nazionale invita i commercianti
ad aderire all’iniziativa inquadrando il QR Code
a stampare il VOLANTINO ad affiggerlo in vetrina e a diffonderlo capillarmente
ad inviare una FOTO della tua vetrina con il volantino affisso alla mail ufficiostampa@confesercentibat.it
L’obiettivo è quello di ricevere il maggior numero di consensi per poi chiedere al Ministero competente i necessari interventi.
NOTA FISMO NAZIONALE
VOLANTINO DA STAMPARE