Eccoli i primi kit espositivi per promuovere sul territorio la campagna di sensibilizzazione “Nastro rosa 2021” per la prevenzione del tumore al seno. Ad esporli nei loro negozi sono gli esercenti associati e non alla Confesercenti Provinciale BAT che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Fondazione AIRC.
Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, i commercianti offriranno il loro contributo attraverso l’esposizione della locandina della campagna “Nastro Rosa 2021” con la vetrofania dedicata e a tenere in evidenza l’espositore – salvadanaio contenente le spillette con il NASTRO ROSA incompleto, simbolo distintivo dell’impegno di AIRC e di chi la indossa nella lotta al tumore al seno, invitando i clienti a sostenere la nobile causa con un piccolo gesto di 2 euro per ricevere in cambio la spilletta da indossare per rendere visibile e diffondere a largo raggio l’iniziativa sul territorio.
Il presidente, Palmino Canfora, e il direttore, Mario Landriscina, della Confesercenti Provinciale BAT, su invito giunto direttamente dal presidente del comitato regionale AIRC Puglia, prof. Michele Mirabella, hanno aderito al progetto per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere questa neoplasia.
Il tumore al seno è un la neoplasia più diffusa nel genere femminile e riguarda una donna su otto nell’ arco della vita, con circa 55.000 nuove diagnosi in Italia nel solo 2020.
Grazie ai costanti progressi della ricerca, infatti, la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, è aumentata fino all’87%, per cui c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo di curare tutte le donne.
L’adesione alla Campagna Nastro Rosa 2021 ci permetterà di restituire a migliaia di donne i loro progetti di vita.
CAT – CONFESERCENTI PROV.LE BAT
PRIVE Trani
PRIVE Trani
MIDA Trani
MIDA Trani
SAINT PATRICK – Barletta
SAINT PATRICK – Barletta
PELLEDOCA – Trani