Slow food: il fiduciario Vincenzo Milano, componente di Confesercenti Andria, ha presentato le guide

Vincenzo Milano, fiduciario della Condotta Castel del Monte e componente della presidenza di Confesercenti Provinciale BAT e del direttivo di Andria ha fatto gli onori di casa alla presentazione delle due guide di Slow Food Editore, Osterie d’Italia e Slow Wine, nel chiostro della biblioteca Diocesana San Tommaso d’Aquino di Andria.

È intervenuta Luigia Ciuffreda, vice presidente di Slow Food Puglia, che ha portato il saluto del presidente Marcello Longo e del Comitato Esecutivo Regionale.
L’evento si è rivelato un vero omaggio a tutti i produttori e “artigiani del gusto” che con le loro sinergie creano processi virtuosi e relazioni umane.
“Un ringraziamento da tutta Slow Food va agli osti, ristoratori e produttori responsabili e consapevoli che hanno voluto sostenere l’iniziativa offrendo le loro mani e il loro sapere, dichiara Vincenzo Milano. Un grazie di cuore ai volontari della Comunità MigrantesLiberi e alla Comunità “La Tèranga” e alla Biblioteca Diocesana San Tommaso D’Aquino per il considerevole contributo offerto per l’ottima riuscita di una giornata buona, pulita e giusta”.

I componenti della Slow Wine Coalition si sono dati appuntamento a Bologna, dal 26 febbraio al 1° marzo 2022 dove verrà presentata la Slow Wine Fair, l’evento internazionale dedicato al vino buono, pulito e giusto. Saranno riuniti centinaia di produttori di tutto il mondo in conferenze, dibattiti, degustazioni e con l’esposizione di migliaia di etichette.

L’assessore alle Radici del Comune di Andria, Cesareo Troia, a nome dell’amministrazione Bruno ha lanciato l’invito a creare sinergie: “Se consideriamo che solo Andria produce il 60% dell’olio di tutta la Regione significa che attraverso le valide collaborazioni e il ruolo fondamentale che un’amministrazione deve avere, ovvero quello di accompagnare i processi, possiamo davvero lanciare nuove sfide e raggiungere obiettivi soddisfacenti”.


Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »