Circolare LEGI 4899 del 25 ottobre 2022 – Protocollo d’intesa tra il ministero del Turismo e le Regioni e Province autonome ai sensi dell’art. 2, comma 2, del D.M. 29 settembre 2021, n. 161, avente finalità di realizzazione e gestione della banca dati delle strutture ricettive e degli immobili destinati alle locazioni brevi.
Si comunica che, a seguito del parere favorevole del Garante per la Protezione dei Dati Personali (Registro dei provvedimenti n. 289 del 1° settembre 2022), è stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo il testo del Protocollo d’intesa avente finalità di realizzazione e gestione
della Banca dati delle strutture ricettive e degli immobili destinati alle locazioni brevi, previsto dall’art. 2, comma 2, del decreto del Ministro del turismo 29 settembre 2021, n. 161.
Il protocollo d’intesa stabilisce le modalità per generare i codici della banca dati e per definire le modalità di accesso diretto alle banche dati regionali e delle province autonome contenenti le informazioni relative alle strutture ricettive e agli immobili destinati alle locazioni brevi ai fini dell’alimentazione della piattaforma.
BDSR_Protocollo-Regioni.PA-MiTur_Allegato1