FISMO nazionale: convegno sulle problematiche del settore moda e del Made in Italy. Le modalità

La FISMO (Federazione Italiana Settore Moda), organizzerà per il 22 novembre 2023 a Roma presso Palazzo Falletti, Via Panisperna 207 un convegno sulle problematiche del settore moda e del Made in Italy, con particolare riferimento alla distribuzione della piccola e media impresa commerciale.

Il nostro comparto, duramente colpito dalla pandemia, rappresenta per tutto il mondo un modello di eccellenza del Made in ITALY, un unicum che rischia, se non si intraprendono misure urgenti, di sparire dall’orizzonte economico e produttivo del nostro Paese.

Violazione delle norme vigenti, black friday, vendite on-line, grande distribuzione che viola costantemente le regole commerciali, tassazione penalizzante, incomprensibili normative europee, stanno di fatto mettendo a dura prova le nostre imprese, che si basano sul principio della correttezza commerciale e su regole condivise.

Questi annosi problemi che minano alla base il nostro comparto non hanno trovato fino ad oggi risposte concrete e soddisfacenti. Abbiamo bisogno di azioni politiche significative.
Per tale ragione, organizzeremo il 22 novembre un convegno nazionale con tutte le realtà regionali della Fismo per discutere di tali problematiche.
All’iniziativa interverrà il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy On. Valentino Valentini che chiuderà i lavori della giornata.
Considerando gli argomenti che saranno trattati e la presenza del Viceministro Valentini ed altri ospiti illustri, vi raccomandiamo di partecipare numerosi per assicurare all’evento in oggetto la migliore riuscita.

Per partecipare al convegno può inviare la scheda di adesione compilata alla segreteria della Confesercenti Provinciale BAT che provvederà ad inoltrarle tutte insieme e ad organizzare un viaggio collettivo per quella giornata.

SCHEDA DI ADESIONE

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »