InSPIAGGIA, l’app per il monitoraggio e la scoperta delle spiagge pugliesi

InspIaggia è un’iniziativa sostenuta dalla Regione Puglia che segna un passo rivoluzionario nel turismo digitale.

Si chiama inSpiaggia ed è l’app che consente di ottenere informazioni in tempo reale sulle principali spiagge liberi pugliesi. Sono numerosi i Comuni costieri che hanno già aderito: da Rodi Garganico a Torre Guaceto sull’Adriatico e da Ginosa Marina a Maruggio sullo Ionio. In provincia di Bari ci sono Mola, Cozze, Monopoli e adesso anche Polignano a Mare.

L’app, nata da un progetto di InnoPa, start up innovativa vincitrice del progetto Pin della Regione e patrocinata da Pugliapromozione, raccoglie una selezione delle spiagge pubbliche con i servizi che offrono. L’utente può scegliere la località balneare in base alle proprie esigenze e allo stato del lido segnalato dal Comune.

Lo stesso utente-bagnante potrà segnalare in tempo reale i dati di affollamento della spiaggia che verranno condivisi con l’intera rete dei fruitori. Con inSpiaggia si possono salvare le spiagge preferite, scoprire nuovi incantevoli luoghi e leggerne le caratteristiche principali, navigare e condividere la posizione con altre persone, essere sempre informato su eventi locali.

InspIaggia offre non solo informazioni su servizi come parcheggi e accessibilità per persone con disabilità, ma anche su eventi locali, rendendola una risorsa indispensabile per ogni turista. Questo rende la nostra piattaforma unica, fornendo una guida completa che migliora significativamente l’esperienza turistica in regione.

Una volta scaricata l’applicazione sul proprio smartphone, la mappa consente di visualizzare lungo la costa le bandierine che corrispondono alle località inserite. Navigando sulla cartina della regione si può cliccare sulla spiaggia che si desidera conoscere e su cui si cercano informazioni. Ogni località è corredata di foto con una breve didascalia che spiega il tipo di spiaggia, se sabbiosa o rocciosa, che capienza ha, se in quel momento è libera e anche se nelle vicinanze ci sono parcheggi.

Scarica l’app o cerca sugli store inSpiaggia Puglia:
IOS: https://apps.apple.com/it/app/inspiaggia/id1518640505
ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.innopa.inspiaggia

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati