Al BTO di Firenze si parla di cambiamento climatico e turismo. Il 29 e 30 novembre 2022. Le modalità per accedere

A BTO si parla molto di futuro, e nell’edizione 2022 non poteva mancare un tema quanto mai attuale come il cambiamento climatico.

Il clima che cambia

Quanto è preparato il turismo?
Le temperature del pianeta potrebbero salire di oltre 1.5° e, con queste, anche la frequenza degli eventi estremi come l’innalzamento dei livelli del mare, alluvioni e piogge torrenziali, tempeste, scioglimento dei ghiacciai, mega incendi.

Alcune destinazioni stanno affrontando il cambiamento in atto con attività di mitigazione e adattamento; altre procedono come sempre con fatalismo, talvolta rassegnazione e, spesso, incoscienza.

Il 29 novembre alle 16 ci confrontiamo con esperti di clima, architettura, adattamento e destinazioni sulle tecnologie esistenti e già in uso e quelle in sperimentazioni e auspicabili.

Destinazioni turistiche intelligenti

Non abbiamo un caso da presentare. È forse un caso?

Zero.
Questo è il numero di casi studio rilevanti individuati in lunghissimi pdf sulle destinazioni turistiche smart in Europa.
Perché di smart destinations si parla tanto, ma si concretizza poco? Il 30 novembre alle 10:30 proveremo a rispondere a questa domanda in maniera sincera e concreta.

Leggi tutto il programma BTO 2022

Partecipa a BTO 2022

Acquista il tuo ticket per BTO 2022

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »