Approvata la legge annuale sulla concorrenza e il mercato 2022

Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022: rinnovo delle concessioni di suolo per il commercio su aree pubbliche, proroga della norma sui dehors, semplificazioni a tutela della funzione di presidio di attività commerciali e artigiane nei centri urbani, nuove regole sulla misurazione della rappresentatività degli Organismi di rappresentanza per le utilizzazioni di musica.
Con l’approvazione della Camera dei Deputati nella seduta di ieri, 19 dicembre, è stata finalmente licenziata la Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022.

Fra le altre cose, la legge, che verrà pubblicata quanto prima sulla gazzetta ufficiale, chiude finalmente il capitolo relativo al rinnovo delle concessioni di suolo per il commercio su aree pubbliche, proroga la norma sui dehors concedibili in deroga alle autorizzazioni del Codice dei beni culturali, prevede semplificazioni a tutela della funzione di presidio di attività
commerciali e artigiane nei centri urbani, stabilisce nuove regole sulla misurazione.

4939

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »