La Confesercenti Provinciale BAT informa che lo scorso 16 settembre, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge recante “Misure
urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.
Sul testo del DL, attualmente non pubblicato, ma noto in bozza, il Governo ha diffuso un comunicato stampa, in cui sintetizza le principali previsioni.
A margine del comunicato,
A margine del comunicato si riportano le prudenti considerazioni, del responsabile dell’ Ufficio Legislativo e Affari Giuridici della Confesercenti nazionale, Giuseppe Dell’Aquila, in attesa delle note a chiarimento delle Autorità competenti.
Comunicato stampa del Governo
green pass – comunicato del Governo
Nuova classificazione ATECO 2025. Dato relativo all’esercizio del commercio su aree pubbliche. Rischio di perdita del riferimento all’anzianità di iscrizione. Lettera al Mimit.
o, l’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025, che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione