Assoterzirio Confesercenti: web tax digital divide Italia Europa e politiche per l’innovazione

AssoTerziario Confesercenti, Coordinamento delle Federazioni di imprese del terziario di mercato, ha organizzato, il 30 marzo 2022, un confronto a più voci sulla Web Tax con riferimento al complesso internazionale delle attività economiche derivante dalla globalizzazione e dall’affermazione della new economy e dai processi di digitalizzazione, per la corretta concorrenza tra imprese e per favorire processi d’innovazione nel quadro di un’equa imposizione fiscale.

E’ quanto si legge nel documento, preparato con il contributo dell’ufficio economico e dell’Ufficio fiscale confederale, che ripercorre tutto l’iter normativo della web tax e fa il punto sulla regolamentazione della materia.
Sul tema AssoTerziario continuerà a svolgere l’azione di monitoraggio e sollecitazione per giungere nei tempi previsti alla definizione in ambito europeo del quadro normativo.

assoterziario riepilogo

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »