ASSOVIAGGI CONFESERCENTI potenziato lo sportello legale di consulenza personalizzata

Assoviaggi, in collaborazione con “Costantini Avvocati”, studio con sedi in Roma e a Milano, ha rafforzato lo sportello legale Assoviaggi.
“Con l’entrata in vigore del decreto di recepimento della Direttiva Europea sui pacchetti turistici – dichiara Gianni Rebecchi presidente Assoviaggi Confesercenti – che ha reso più complesso il lavoro quotidiano degli agenti di viaggio aumentandone anche le responsabilità, abbiamo ritenuto fondamentale affiancare le agenzie di viaggi associate con un servizio personalizzato di consulenza professionale.”
Sarà un servizio di consulenza che fornirà ad Assoviaggi ed ai suoi associati sia una informazione aggiornata e approfondita in merito alla normativa di settore ed all’evoluzione della giurisprudenza, sia un’assistenza con una prima interlocuzione via web o via email, con possibilità di essere seguiti nella fase extragiudiziale di risoluzione delle controversie oppure, se necessario, con una vera e propria assistenza legale in convenzione.
“Siamo lieti di mettere al servizio di Assoviaggi l’esperienza ventennale che abbiamo maturato nel settore delle Agenzie di Viaggi e Turismo – dichiara l’avvocato Alessio Costantini -. L’obiettivo prioritario sarà quello di affiancare e supportare le Agenzie nelle problematiche di carattere legale che inevitabilmente insorgono nella loro attività e che sono rese ardue da una normativa sempre più complessa ed articolata”.

web: http://www.assoviaggi.it/sportello-legale.html
email: assoviaggi@confesercenti.it

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »