Assoviaggi Incoming: due proposte da valutare

Si comunica che ad Assoviaggi sono pervenute due proposte che possono interessare chi fa incoming in Italia per una valutazione ed adesione.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Confesercenti Provinciale BAT 0883 888236

1. proposta di convenzione con Italy Absolutely
Promozione sul sito di informazione turistica internazionale “ItaliAbsolutely.com” per l’anno 2023

(si veda allegato)

2. proposta di partecipazione a Discover Italy
proposta per le agenzie Assoviaggi che si occupano di incoming di partecipare a Discover Italy.

Di seguito un breve sunto dell’evento e del perché partecipare potrebbe essere per loro interessante.

Da oltre 7 anni Guida Viaggi organizza Discover Italy, che si è ritagliato nel panorama nazionale e internazionale un ruolo di spicco. All’evento partecipano da una parte i dmc o le strutture ricettive di tutta Italia (i cosiddetti seller) e dall’altra operatori stranieri e italiani (i cosiddetti buyer) che vendono Italia ai propri connazionali. Un evento che si differenzia dagli altri esistenti per due motivi: per l’altissima qualità degli operatori partecipanti, che vengono preventivamente valutati e selezionati dal nostro ufficio buyer, e per la tecnologia utilizzata a fissare gli appuntamenti che non sono solo prefissati ma, grazie ad un algoritmo “intelligente”, scelti e proposti dalla nostra piattaforma in base a criteri di affinità tra domanda e offerta. I partecipanti al nostro evento quindi, non solo hanno una fitta agenda di appuntamenti preschedulati, ma hanno anche i migliori appuntamenti possibili esistenti.

Fino a due anni fa l’evento era riservato solo ai buyer stranieri, ma con la crescita esponenziale del turismo di prossimità, dallo scorso anno l’appuntamento (che era di un solo giorno) è diventato di due. A grande richiesta il secondo giorno è stato destinato e dedicato all’incontro tra seller i buyer italiani che vendono Italia ai propri connazionali.
Le agenzie, che dovranno avere come attività principale quella di vendere Italia agli italiani (o anche agli stranieri) e l’interesse a incontrare dmc e strutture ricettive italiane, verranno da noi invitate come Hosted Buyer. Ciascuna agenzia oltre a non dover sostenere alcun costo di trasferimento, vitto e alloggio di incontrare i seller con un’agenda di circa 30 appuntamenti nell’arco della giornata.
L’evento si terrà quest’anno il 30 marzo per i buyer internazionali e il 31 marzo per quelli nazionali, sempre a Sestri Levante all’ex Convento dell’Annunziata. Molte informazioni sono disponibili qui -> https://www.discoveritaly.online.

Se le agenzie desiderano partecipare, devono compilare un form, che posso poi inviare, e verranno in un secondo momento valutate dall’ufficio buyer.

offerta assoviaggi

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati