Barletta – Confesercenti e Confcommercio incontrano il candidato sindaco Doronzo

E’ stato illustrato anche al candidato sindaco di Barletta, Carmine Doronzo, il documento “Per il rilancio della Città di Barletta” redatto da Confesercenti i Provinciale BAT – sede di Barletta – e Confcommercio Barletta.

L’incontro si è svolto presso il Saint Patrick’s alla presenza dei dirigenti di Confesercenti, Mario Landriscina, Francesco Petruzzelli ed Angela Piccolo, e di Confcommercio Barletta.
Si è partiti dal documento che già in occasione dell’incontro con il Pes, Doronzo aveva avuto modo di condividere soprattutto sui principi della governance e partecipazione pubblico-privata. I dirigenti hanno fatto presente l’inderogabilità a costruire nuovi e rinnovati modelli di crescita con lo sguardo rivolto all’ambiente, specie alla riconversione della zona industriale a sud della Città, alla vivibilità dei quartieri con animazione degli esercizi di prossimità, baluardo al ripristino di ambienti urbani in cui la socializzazione e offerta anche dagli esercizi di vicinato.
No alla cementificazione, meglio il ripristino degli spazi dismessi con la creazione di una cintura urbana verde che si colleghi al mare ed al centro storico, è stata la proposta di Doronzo condivisa anche da Confesercenti e Confcommercio.
Ripresa delle relazioni con le Associazioni di categoria circa alcune tematiche legate al traffico urbano, ai parcheggi, alle ZTL e soprattutto alle zone pedonali, imprescindibili per una progettazione di tipo europeo per il recupero di una centralità della Città trainante rispetto all’intera Provincia.
Per Doronzo la programmazione e la progettazione sono i cardini su cui costruire una rinnovata visione della città a medio e lungo termine.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »