Barletta, incontro con Emiliano: le proposte del direttore di Confesercenti BAT Landriscina

Il direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina, ha partecipato all’incontro pubblico organizzato a Barletta dove il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha ascoltato le proposte avanzate dalle associazioni e singoli cittadini.
Nel suo intervento il direttore, rivolgendosi anche all’assessore alle attività produttive, Delli Noci, ha ha evidenziato i seguenti punti:

– INTERLOCUZIONE DIFFICILE CON LE AMMINISTRAZIONI E LA POLITICA
PES, protocollo ancora in attesa; dal Patto Territoriale nord barese ofantino non c’è nessun riferimento istituzionale; Next Generation Eu non si è dato ancora seguito.
– PROVINCIA
priva del PUR e senza identità; Si parla ancora in termini di BARI-BAT, FOGGIA-BAT; Camera di Commercio che ha un BARI-BAT solo sulla carta; autonomia inesistente e scarsa rappresentanza ai tavoli regionali
– GOVERNANCE PUBBLICO PRIVATA
tutta ancora da costruire
– SICUREZZA
protocolli vari sottoscritti in Prefettura; risorse umane ed economiche insufficienti; finanziamenti per videosorveglianza.
– SETTORE COMMERCIO E TURISMO
Duc e rigenerazione urbana, difficoltà a coniugare politiche concertative all’interno di ogni Comune (eccezione Trani) anche per creare una rete Duc provinciale .
– DEHORS
impegno della Prefettura, ma necessità di un tavolo regionale. Esempio nota Decaro al ministro Franceschini per rapporti con Soprintendenza; testo unico beni culturali 2004
– SPIAGGE
sentenza Consiglio di Stato scadenza concessioni al 2023; verifica del Governatore Draghi.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »