Collaborazione Inail per sicurezza domestica

Gentilissimi,

in questo particolare periodo di emergenza sanitaria, siamo tutti chiamati ad intensificare gli sforzi a tutela della salute e della sicurezza.

Sono settimane nelle quali si è costretti a rimanere in casa, un luogo dove l’esposizione ai rischi è strettamente correlata al tempo trascorso tra le mura domestiche. Rischi che spesso sono sottovalutati in ragione dell’abitudinarietà delle attività svolte e che aumentano di pericolosità per effetto di comportamenti scorretti.

Proprio per prevenire gli incidenti domestici, abbiamo realizzato la campagna: “#iorestoacasa #in_sicurezza”, due tutorial dedicati alla prevenzione e ai comportamenti corretti da mettere in atto durante le attività casalinghe.

Nel primo video sono riportati i comportamenti corretti da osservare durante la permanenza in casa e lo svolgimento delle faccende domestiche.

Nel secondo, invece, sono illustrati i contenuti de “Gli ScacciaRischi”, il videogioco educativo che aiuta a riconoscere ed evitare i rischi presenti a casa, a scuola e sul lavoro. Uno strumento divertente e simpatico per trascorrere il tempo a casa, attraverso il quale genitori e figli imparano insieme, giocando, a prevenire i pericoli presenti negli ambienti di vita.

In virtù della sensibilità che avete dimostrato nel tempo nell’attività di promozione della “cultura della sicurezza” nel nostro territorio e per rinsaldare le sinergie e le collaborazioni avviate, vi chiediamo di condividere tra i vostri associati e sui siti e le pagine social i due tutorial, disponibili ai seguenti link:

“Comportamenti sicuri”: https://www.youtube.com/watch?v=yYwS_1Gsca4 –

“ScacciaRischi”: https://youtu.be/ZYXAA-Cc5Tk).

Ringrandovi sin da ora per il vs. prezioso contributo, colgo l’occasione per salutarvi cordialmente e rinnovare gli auguri per serene festività pasquali.

 

Il Direttore regionale

Dott. Mario Longo

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati