Conferenza Nazionale sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (PUMS). Il 21 settembre in modalità telematica

Quinta Conferenza Nazionale sui PUMS

Si terrà il 21 settembre in modalità telematica la Quinta Conferenza Nazionale sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile (PUMS).
La Conferenza sarà organizzata in modalità telematica in un’unica giornata di lavoro, con una sessione plenaria.

Dopo i saluti di Lorenzo Bertuccio, Presidente di Euromobility, che gestisce l’Osservatorio PUMS e ne organizza la Conferenza, interverranno Angelo Mautone (Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili) e Tullio Berlenghi (Ministero della Transizione Ecologica).
Seguiranno aggiornamenti sullo stato dell’arte dei PUMS in Italia, dopodiché verrà trattato il tema delle stazioni ferroviarie nei PUMS italiani, grazie alla partecipazione di RFI, main sponsor dell’evento.
Si aprirà poi un dibattito interattivo su risorse e fondi disponibili per l’attuazione dei PUMS, coordinato dal Vicepresidente di Euromobility Riccardo Canesi, nel quale, dopo i previsti interventi di Antonio Decaro (Presidente ANCI) ed Enrico Giovannini (Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili), interverranno i rappresentanti di Camera e Senato.

Visita la pagina dedicata

La partecipazione è gratuita ma è necessario effettuare la registrazione.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »