Confesercenti BAT sostiene l’iniziativa del Centro sportivo Ponte Lama: scuola calcio per i ragazzi ucraini

Emergenza Ucraina.
La Confesercenti Provinciale BAT comunica che anche il Centro Sportivo Ponte Lama di Trani è pronto a fare la sua parte in questo drammatico scenario di guerra.

Il presidente del Centro, Nino Scaringi, ha deciso di mettere a disposizione i campetti da calcio per permettere ai bambini e ai ragazzi ucraini che dovessero giungere in città, accolti dalle famiglie tranesi, di svolgere attività di scuola calcio a titolo completamente gratuito.
L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 4 e 17 anni.

Un gesto fortemente voluto dalla famiglia Scaringi che avverte la necessità di essere vicina a chi è costretto a scappare dalla propria terra e dagli affetti senza esserne responsabile.
“Coinvolgere i bambini e i più giovani durante il loro soggiorno forzato, dichiara il presidente, significa tendere la mano e al contempo dire No alla guerra, a qualunque guerra”.
L’iniziativa non vuole essere assolutamente a scopo privato. Pertanto il Centro Sportivo Ponte Lama ha deciso di partecipa al bando pubblico del Comune di Trani finalizzato alla messa a disposizione di servizi in favore di persone e nuclei familiari di nazionalità ucraina.

Per facilitare la comunicazione con i ragazzi, l’invito viene esteso anche a volontari psicologi e a conoscitori della lingua ucraina.

Per info – Oliver Scaringi 348 6800266

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »