Barletta – Confesercenti e Confcommercio incontrano la candidata sindaco Carone

Un interessante scambio di opinioni e considerazioni quello tra i dirigenti di Confesercenti Provinciale BAT – sede di Barletta, Mario Landriscina, Francesco Petruzzelli e Angela Piccolo, e di Confcommercio Barletta Francesco Divenuto, è la candidata dei cinque stelle arch. Maria Angela Carone presso il Futur Center.

Dopo un’introduzione sui punti più qualificanti da parte di Landriscina e Divenuto, e interessanti spunti su zone pedonali e mobilità nel Centro Storico da parte di Angela Piccolo e a Francesco Petruzzelli, l’arch. Carone, ha dichiarato, senza mezzo termini, di condividere appieno ogni passaggio del documento “per rilanciare la Città di Barletta” e che le sembrava addirittura di averlo scritto lei.

Si sono approfondite, anche le teorie sui distretti urbani del Commercio qualificanti, l’integrazione di tutti i settori economici, le difficoltà del piccolo commercio e degli sfittì (si è discusso per esempio della desertificazione di via Milano), della capacità di Governance delle Associazioni con la Pubblica Amministrazione, così come proposto dal PES di cui si condividono le proposte per riprendere percorsi qualificanti e virtuosi, così come fatto in passato con il Patto Territoriale e la Pianificazione Strategica di area vasta. Insomma un cordiale e interessante incontro conoscitivo conclusosi con la positiva condivisione dei temi del documento fatto proprio dalla candidata sindaca, Carone.




Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »