Portare i negozi sulle strade della Rete, aprendo il modello di distribuzione commerciale del commercio di vicinato alle innovazioni introdotte dagli strumenti digitali. È questa la sfida di ‘La bottega nel futuro’, il progetto messo in campo da Google e Confesercenti per la digitalizzazione e la modernizzazione delle attività commerciali italiane.
L’obiettivo dell’iniziativa è favorire e promuovere la conoscenza delle migliori soluzioni per rendere gli esercizi di vicinato competitivi, indipendenti e all’avanguardia per essere sempre più vicini alle esigenze del consumatore.
Appuntamento per la presentazione del progetto:
Mercoledì 12 dicembre, ore 11.00
Tempio di Adriano,
Piazza di Pietra, Roma
All’incontro interverranno la presidente di Confesercenti Nazionale Patrizia De Luise, il Public Policy Manager di Google Italia Diego Ciulli, l’Amministratore Delegato di SWG Adrio de Carolis, il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati Claudio Borghi e, in collegamento esterno, il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Interni Matteo Salvini. Il giornalista Nicola Porro modererà il dibattito.