Confesercenti: ecco la nota relativa al Decreto Sostegni e Sostegni bis

Ecco la nota, condivisa con i responsabili dei diversi settori, relativa ai principali provvedimenti contenuti nel Decreto Sostegni 1 (convertito in Legge) e nel Decreto Sostegni 2, pubblicato in Gazzetta Ufficiale venerdì della scorsa settimana.

Possiamo con soddisfazione affermare che tantissime proposte di Confesercenti sono state recepite. Fra tutti i provvedimenti fino ad ora adottati dal Governo, questo è quello meglio strutturato. Importanti le norme su affitti, credito, Tari, sgravi contributivi in materia di lavoro.
Importante anche l’adozione di un fondo speciale per le attività maggiormente colpite dalle restrizioni anti-Covid e la metodologia adottata per il calcolo dei Ristori.
Come sempre rimangono tuttavia deluse aspettative ma sarebbe sbagliato non rilevare alle imprese associate che i risultati raggiunti sono frutto di un costante lavoro di Confesercenti

Documento DL Sostegni e Sostegni-bis

SOSTEGNI BIS IL TESTO IN GAZZETTA

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »