Confesercenti Prov.le BAT – 1° maggio, “marciare uniti per liberare la società dallo sfruttamento”

“Il lavoro eleva gli uomini e li affratella tutti al di sopra di ogni frontiera e perciò che il Primo Maggio è la giornata in cui i lavoratori di tutti i Paesi, di tutte le lingue, di tutte le razze riconfermano il patto della loro solidarietà e ribadiscono il loro impegno storico di marciare uniti sulla via della propria emancipazione sociale che libererà tutta la società da ogni forma di sfruttamento e di servaggio dell’uomo sull’ uomo e permetterà a tutta l’umanità di conquistare livelli superiori di giustizia, di benessere, di libertà, di pace e di fratellanza fra tutti i popoli della terra.”

Discorso del 1° Maggio 1955 – Giuseppe Di Vittorio

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »