Confesercenti Prov.le BAT-Barletta alla presentazione della moneta dedicata al velocista Pietro Mennea di Barletta

Confesercenti Prov.le BAT-Barletta alla presentazione della moneta dedicata al velocista Pietro Mennea di Barletta.
L’invito è giunto direttamente dal comando Provinciale della Guardia di Finanza con sede a Barletta.
Alla cerimonia hanno partecipato il direttore della Confesercenti Prov.le BAT-Barletta, Mario Landriscina e il presidente della Confsercenti di Barletta, Francesco Petruzzelli.
La presentazione ufficiale è avvenuta a Barletta, nella città natale di Mennea, nella caserma “De Santis”, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza.
La moneta, emessa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ricalca la forma ovale di una pista d’atletica ed è inserita nella Collezione Numismatica 2024, dedicata ai Campionati Europei di Atletica Leggera che si svolgono a Roma sino al 12 giugno 2024.
Sono intervenuti la moglie di Pietro Mennea, Manuela Olivieri Mennea, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza BAT, Colonnello Pierluca Cassano, il Presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Paolo Perrone, la consigliera di amministrazione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Stella Mele, il dott. Giuseppe Pulvirenti, medico di Pietro Mennea, con la moderazione del giornalista Valerio Piccioni.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »