Confesercenti Prov.le BAT e DUC Trani partner della Coppa dei Campioni di Vela d’Altura. Videointervista al direttore Landriscina

Confesercenti Provinciale BAT presente alla 6^ edizione della Coppa dei Campioni della vela d’altura in programma a Trani dal 31 maggio al 2 giugno 2024.

Il direttore, Mario Landriscina, in qualità di manager del Distretto Urbano del Commercio di Trani è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo alla Lega Navale di Trani per illustrare il programma dei servizi dedicato ai Team dei partecipanti alla gara ed al loro seguito.

In particolare è stata illustrata la convenzione stretta con gli esercenti della Ricettività Turistica (Alberghi, B&B e Somministrazione di alimenti e bevande) che consiste in alcune facilitazioni riservate agli armatori, ai team e ai loro ospiti. Grazie ad una perfetta sinergia con le attività ai partecipanti sarà sufficiente presentare il pass personale per accedere alle convenzioni. Questo è un esempio di ottima cooperazione tra Organizzazioni e attività locali, per la migliore riuscita degli eventi. L’elenco delle attività aderenti alla convenzione con relative facilitazioni è consultabile sul sito del DUC Trani www.ductrani.it e della Coppa dei Campioni Vela D’Altura 2024 www.coppacampioniottavazonafiv.it/

Alla conferenza hanno partecipato: il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, il presidente della LNI Trani Luigi Ventura; il vicepresidente dell’VIII Zona FIV Mario Cucciolla; l’assessore allo sport del Comune di Trani, Leo Amoruso

Per domenica 2 giugno è inoltre in programma un momento di festa. Il D.U.C. Trani realizzerà infatti una torta artistica/trofeo da aggiungere ai premi ai partecipanti, oltre ad offrire la torta per festeggiare con i vincitori dopo la premiazione.

La partecipazione e collaborazione all’evento sportivo rappresenta un’occasione unica di promozione e valorizzazione turistica della Città di Trani e si appresta a diventare un evento stabile sempre più qualificato per Trani. Ne consegue il beneficio che potrà trarne il territorio della Provincia BAT (e i suoi attori economici interessati) a livello promozionale, oltre alle opportunità di visibilità e contatti diretti per gli sponsor che sosterranno l’evento sportivo.

La manifestazione è valida anche come Campionato Nazionale d’Area Adriatico Est Jonio ed ai fini della classifica Trofeo Armatore dell’Anno 2024 – UVAI, nonché di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2024 che si disputerà a Brindisi il 24 giugno 2024 valevole anche per la 30^ edizione del Campionato Zonale d’Altura Puglia.

La gara velica è organizzata dalla Lega Navale di Trani sotto l’egida della Federazione Italiana Vela in Puglia e con il patrocinio di Regione Puglia, Capitaneria di Porto, Comune di Trani, DUC Trani, UVAI.

VIDEOINTERVISTE

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »