Disposizioni normative COVID-19

Scarica il documento completo con Le disposizioni in vigore a livello nazionale e regionale

Dal link si può scaricare il documento di riepilogo della normativa adottata sia a livello nazionale, che regionale, in riferimento all’emergenza epidemiologica da COVID-19, contenente le principali disposizioni in vigore da mercoledì 1 aprile 2020.

Ricordiamo che questa mattina si è svolto a Palazzo Chigi l’incontro fra i rappresentanti del Governo, guidati dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e i leader dell’opposizione.

A quanto si apprende, durante l’incontro il Premier avrebbe annunciato l’intenzione dell’Esecutivo di adottare nel breve periodo, forse già venerdì 3 aprile, un primo decreto volto a dare liquidità alle imprese, che sarà poi seguito da un ulteriore provvedimento destinato alle famiglie.

Inoltre, il Presidente del Consiglio avrebbe proposto l’apertura di un tavolo maggioranza – opposizione che si riunisca con ritmo più serrato al fine di assicurare un confronto che porti alla più ampia condivisione possibile sulle misure adottate.

Ieri il Ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto nelle Aule di Camera e Senato per tenere un’informativa urgente sulle iniziative di competenza del suo dicastero per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Fra l’altro il Ministro ha annunciato la proroga al 13 aprile di tutte le limitazioni economiche, sociali e personali adottate, spiegando che le misure saranno stemperate gradualmente in base ai risultati ottenuti.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »