FAIB – Sciopero del 6 e 7 novembre 2019

RICEVIAMO E RITRASMETTIAMO

Cari colleghi,

come sapete la Faib, insieme alla Fegica e alla Figisc, ha proclamato due giornate di sciopero nazionale dei gestori sia sulla rete ordinaria che sulla rete autostradale per i giorni 6 e 7 novembre prossimo dalle ore 7,00 del giorno 6 alle ore 7,00 del 8 novembre, self-service compresi.

Per una migliore riuscita di tale iniziativa, si invitano tutte le strutture territoriali a organizzare riunioni con i gestori, illustrando la piattaforma delle rivendicazioni insieme al comunicato stampa che annuncia la protesta.

Unitariamente a Fegica e Figisc, abbiamo organizzato per il giorno 6 novembre un presidio dei gestori in piazza Montecitorio, davanti al parlamento per far conoscere la nostra protesta ai palazzi della politica, che hanno sottovalutato il grido dall’arme che abbiamo lanciato.

Negli ultimi anni, il settore abbandonato a sé stesso ha cumulato una illegalità diffusa sia sotto l’aspetto puramente fiscale in termini di evasione Iva che di accise, sia in termini di illegalità contrattuale, che ha raggiunto livelli insostenibili, da caporalato petrolifero.

00184 Roma – Via Nazionale, 60 – Tel. +390647251 – Fax +39064740750

Ai Presidenti e direttori Faib Provinciali e regionali

Alla Presidenza nazionale Faib Al Coordinamento Autostrade Loro indirizzi

member of EUROPEAN ASSOCIATION OF PETROL RETAILERS

www.confesercenti. it/faib.htm email:faib@confesercenti.it

I gestori carburanti non possono più tollerare questo atteggiamento che accolla sulle loro spalle tutti i costi e le responsabilità della lotta all’illegalità. Le OOSS denunciano la complicità in questo atteggiamento di tutti gli altri attori della filiera. A questo si somma la ritrosia delle compagnie petrolifere e dei retisti privati che non rinnovano gli accordi scaduti oramai da anni, non riconoscendo l’adeguamento dei margini in modo congruo da consentire alle gestioni di poter sopravvivere e far fronte ai maggiori costi di gestione.

Abbiamo predisposto anche una conferenza stampa in una sala- il Capranichetta, in Piazza Montecitorio-aperta a tutti i manifestanti, invitando i parlamentari ad ascoltare la voce dei gestori.

Per questi motivi invitiamo tutte le nostre strutture a svolgere riunioni sul territorio per organizzare la trasferta e portare a Roma il maggior numero di gestori a testimoniare lo stato di sofferenza della categoria, muniti di divisa della compagnia di appartenenza e delle bandiere della Faib.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento organizzativo. Cordialità.

Il Direttore Nazionale Il Presidente Nazionale Gaetano Pergamo Martino Landi

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »