Fondo impresa femminile: Confesercenti Nazionale organizza un webinar

Webinar Fondo Impresa Femminile – Invitalia.

Confesercenti Nazionale organizza mercoledì 27 aprile alle ore 14:00 un webinar di approfondimento con la partecipazione di Invitalia sul Fondo Impresa Femminile, riservato ai referenti del credito e dell’imprenditoria femminile delle sedi Confesercenti territoriali.
Il Fondo impresa femminile è l’incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.
La misura dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a circa 200 milioni di euro, di cui 160 milioni di euro di risorse PNRR e 40 milioni di euro stanziati dalla legge di bilancio 2021.
In questa prima fase il Fondo prevede l’apertura di sportelli online e l’attivazione di azioni di accompagnamento, formazione e valorizzazione della cultura imprenditoriale delle donne. Gli sportelli online per la presentazione delle domande saranno gestiti da Invitalia per conto del MISE.
Il programma dei lavori prevede:
▪ intervento di apertura dei lavori di Barbara Quaresmini – Presidente Impresa Donna Confesercenti
▪ intervento di Massimo Calzoni – Coordinatore Servizi per l’Imprenditorialità INVITALIA.

A seguire la sessione dedicata alle Q&A moderata da Giuseppe Andrea Tateo, Coordinatore Dipartimento Politiche del Credito Confesercenti Nazionale.
Per seguire il webinar è necessario richiedere link alla segreteria.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati