“I. T. S. per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato della Puglia: aperte le preiscrizioni

Sono aperte le preiscrizioni al biennio accademico 2019-2021 della Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato della Puglia”, nuovo canale di alta formazione terziaria (post-diploma) professionalizzante del MIUR, istituito in Puglia nel settore Turismo e Beni Culturali.

Se sei un diplomando, un diplomato (o laureato), uno studente universitario, oppure un lavoratore alla ricerca di specializzazione, ti proponiamo un’innovativa opportunità di formazione nel settore turistico, con reali possibilità di inserimento/reinserimento lavorativo!

I corsi ITS mirano a costruire profili  professionali con competenze strategiche, strettamente connessi ai bisogni delle aziende e con le stesse progettati e realizzati.

REQUISITI DI ACCESSO:

  • Diploma di Istruzione Secondaria Superiore
  • Conoscenza di base della lingua inglese
  • Competenze di base in informatica

DURATA E CARATTERISTICHE DEI CORSI:

I nostri corsi hanno una durata di 2000 ore totali, di cui circa 900 di stage in aziende di eccellenza, già partner della Fondazione, in Italia e/o all’estero.

  • La didattica prevede diversi laboratori, case studies anche in contesti lavorativi, attività seminariali, visite didattiche e aziendali, partecipazione a progetti di ricerca applicata in azienda ed in centri di ricerca e project work.
  • Le docenze sono svolte per oltre il 50% da professionisti ed esperti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, oltre che da docenti universitari.

BORSE DI STUDIO:

Possibilità di accedere a borse di studio, benefici e servizi aggiuntivi sulla base dei requisiti di merito e reddito stabiliti dall’Avviso Adisu Puglia.

PLACEMENT:
Ti ricordiamo che il placement in uscita dai percorsi ITS è di oltre l’80% di occupazione a 12 mesi dalla fine del corso (Dati INDIRE, 2018).

Il numero dei corsi da attivare e le relative sedi di svolgimento dipenderanno dal numero di preiscrizioni che perverranno per ciascun corso.

Se vuoi formarti per promuovere e valorizzare il territorio, le sue risorse e le sue tipicità, e nel contempo realizzare le tue aspettative di lavoro, effettua la preiscrizione online entro il 12 luglio 2019, al seguente link:

http://www.itsturismopuglia.gov.it/preiscrizioni-biennio-accademico-2019-2021/

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati