INCONTRO CON L’ISPETTORATO DEL LAVORO DELL’AREA BARI-BAT SUL TEMA
IL LAVORO REGOLARE: VALORE SOCIALE E VANTAGGI INDIVIDUALI.
Venerdì 12 aprile 2024, ore 15:30 presso il Future Center, viale Marconi, n. 39 – Barletta
In linea con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, la sede competente per l’Area Metropolitana di Bari e per la Provincia B.A.T. è impegnata nel realizzare una campagna informativa di carattere nazionale voluta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, finalizzata a promuovere il valore del lavoro regolare e sottolineare il disvalore del lavoro sommerso nel tessuto socioeconomico del Paese.
A tal fine, il PES BAT ha inteso organizzare un incontro che si terrà venerdì 12 aprile alle ore 15:30 presso la sede del Future Center a Barletta, in viale Marconi 39, aperto alla partecipazione di tutte le organizzazioni aderenti al PES BAT e di altre organizzazioni presenti sul territorio provinciale, impegnate e/o interessate a promuovere il valore del lavoro regolare e a contrastare il lavoro sommerso.
L’incontro è aperto alla partecipazione di tutte le imprese e i lavoratori della Provincia di Barletta Andria Trani
L’incontro vedrà la presenza del Direttore dell’Ispettorato dell’Area Metropolitana di Bari – BAT dott. Michele Campanelli, e s’incentrerà sulle relazioni in materiagiuslavoristica e di sicurezza sui luoghi di lavoro, sul tema: IL LAVORO REGOLARE: VALORESOCIALE E VANTAGGI INDIVIDUALI.
Per le relazioni tecniche interveranno:
– profili giuslavoristici
dott.ssa Luisa Salvemini – Responsabile del Processo Legale dell’Ispettorato d’Area Metropolitana di Bari-BAT;
dott. Marcella Bozzetti – funzionario del Processo Legale dell’Ispettorato d’Area Metropolitana di Bari-BAT;
– profili di sicurezza sui luoghi di lavoro
dott. Cosimo Angelo Filomeno – Responsabile del Processo Vigilanza dell’Ispettorato d’Area Metropolitana di Bari-BAT.
I Lavori saranno introdotti dal Presidente del Future Center, dott. Raffaele Mario Landriscina e dai coordinatori del Pes BAT Francesco Di Leo e Domenico Piccolo