In scadenza le domande per riconoscimento Attività storiche. QUI le modalità

La Confesercenti Provinciale BAT comunica a tutte le attività commerciali, turistiche, artigianali e servizi del territorio che è in scadenza il 2° bando relativo alla possibilità di richiedere il riconoscimento di Negozio storico, Bottega artigiana storica o esercizi di Somministrazione e Turismo storico per l’inserimento nell’apposito albo regionale.

L’iniziativa è finalizzata a tutelare e valorizzare il patrimonio delle aziende pugliesi che possono vantare 30, 40 e 70 anni di attività.

Le attività storiche, riconosciute con marchio identificativo e iscritte nell’Elenco Regionale delle Attività Storiche e di Tradizione della Puglia, oltre a ricevere la relativa vetrofania di riconoscimento e poter utilizzarne loghi e titolo su carte intestate ed iniziative di marketing, potranno beneficiare di contributi ed agevolazioni, premialità o riduzioni per tributi regionali, imposte e tariffe comunali, ecc., come indicato nella normativa di riferimento.

La domanda di riconoscimento, redatta secondo il modulo predisposto dalla Regione (manifestazione di interesse) può essere presentata tramite l’Assistenza di un C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) riconosciuto dalla regione Puglia ai fini della valutazione dei requisiti da parte degli uffici competenti regionali.
A tal proposito la Confesercenti Provinciale B.A.T. attraverso il suo C.A.T. Imprese Nord Baresi srl regolarmente riconosciuti dalla Regione Puglia, sono a disposizione per l’assistenza alla compilazione e l’invio della domanda per ottenere il riconoscimento e l’iscrizione nell’apposito albo regionale
Per Informazioni
– CAT Imprese Nord Baresi – via Malcangi, 197 – 76125 Trani BT- 0883 888236; cell.: 347 7242141 (Luigi – orari ufficio); email: segreteria@confesercentibat.it.

Nei giorni scorsi l’Assessore Delli Noci ed i dirigenti massimi degli uffici competenti della Regione Puglia, nel corso di una cerimonia presso la Fiera del Levante, hanno premiato personalmente le attività Storiche con più di 70 anni di attività, consegnando loro le maioliche attestanti il Patrimonio di Puglia e una vetrofania identificativa, oltre all’iscrizione nell’Elenco Regionale delle Attività Storiche e di Tradizione della Puglia.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati