Iniziativa “Io ordino con te” rivolto agli esercenti della ristorazione. Adesione entro il 31 marzo 2022

Iniziativa della Provincia BAT “Io ordino con te” rivolto agli esercenti della ristorazione.

La Provincia Barletta Andria Trani, in collaborazione con l’A.T.I. Cooperative Sociali Vivere Insieme — Medihospes – Shalom, gestore del Servizio di Assistenza Specialistica finalizzato all’integrazione scolastica di studenti con disabilità frequentanti le scuole secondarie di Il grado ed assistenza specialistica scolastica in favore di studenti videolesi e audiolesi frequentanti le scuole di ogni ordine e grado
INVITA
gli esercenti attività di ristorazione (ristoranti, pub, pizzerie, bar), operanti nel territorio della Provincia Barletta Andria Trani, a partecipare all’iniziativa di utilità sociale “lo ordino con te”.

L’iniziativa è finalizzata a diffondere la cultura dell’integrazione sociale delle persone con disabilità, sostenendole nella quotidianità, con l’obiettivo di prevenire e rimuovere le cause di isolamento e al tempo stesso promuovere il mantenimento dell’autonomia personale.

Saranno messe a disposizione n. 1.000 tovagliette da distribuire a bar e ristoranti dei Comuni della Provincia, per permettere ai piccoli clienti ed alle persone in difficoltà di fare il proprio ordine in autonomia.
La tovaglietta, ideata daII’equipe specializzata del servizio, è realizzata attraverso l’uso di simboli e immagini mutuate dalla Comunicazione Aumentativa Alternativa, metodo che offre alle persone con bisogni comunicativi complessi la possibilità di comunicare tramite canali che si affiancano a quello orale, agevolandoli durante uno dei momenti più importanti per la socialità, il pasto.

Gli esercenti che intendano partecipare all’iniziativa riceveranno n. 50 tovagliette, che verranno consegnate presso l’esercizio.

La richiesta di adesione dovrà essere inoltrata unicamente a mezzo mail, entro e non oltre il 31.03.2022, al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: ioordinoconte@libero.it, indicando i dati dell’esercizio, comprensivi di un recapito telefonico utile.

Gli esercenti, al termine del periodo di raccolta delle adesioni, verranno ricontattati dal Referente delI’Ente gestore secondo l’ordine cronologico di richiesta e, comunque, fino ad esaurimento delle tovagliette, al fine di concordarne la consegna.
Il sopra citato indirizzo mail sarà attivo anche per fornire maggiori informazioni in merito all’iniziativa agli esercenti interessati.

L’iniziativa si intende a titolo gratuito e non comporta alcun compenso per i partecipanti.

L’iniziativa non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di obblighi negoziali e non vincola in alcun modo
l’Amministrazione e l’ente gestore

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »