La crisi morde ferocemente chi interviene?
È l’interrogativo posto dal presidente della FIEPeT Confesercenti BAT, Francesco Petruzzelli, presidente della Confesercenti Barletta,nel suo intervento sulla Gazzetta del Mezzogiorno.
“Dopo ben due anni di pandemia, si legge nell’articol, oggi ci si ritroviamo a fronteggiare la crisi economica che conoscevamo già, ma non con le dimensioni che verifichiamo quotidianamente.
Le attività economiche più colpite sono state quelle del settore ristorazione.
I ristori erogati sono stati irrisori. La Confesercenti ha avuto un ruolo fondamentale nell’illustrare agli associati le norme per il contenimento del COVID ai gestori delle attività commerciali come l’importanza delle vaccinazioni”.
La guerra in Ucraina ha fatto schizzare alle stelle le tariffe energetiche del 500%. Possiamo già verificare che oggi il 70% delle attività commerciali è in gran sofferenza”.
Nuova classificazione ATECO 2025. Dato relativo all’esercizio del commercio su aree pubbliche. Rischio di perdita del riferimento all’anzianità di iscrizione. Lettera al Mimit.
o, l’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025, che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione