Al ristorante “Le lampare al fortino” i 5 baci Bibenda, la guida del buon mangiare e del buon bere promossa dalla Fondazione Italiana Sommelier (Fis) che premia i migliori ristoranti d’Italia.
Complimenti al nostro associato e componente di presidenza della Confesercenti provinciale BAT Antonio Del Curato e a Pasqua Fiorella.
“Un riconoscimento che ci inorgoglisce, dichiara Antonio Del Curatolo, e che premia le competenze e la professionalità di tutto lo staff che ruota intorno al ristorante. Un’ulteriore attestazione di stima dopo aver vinto nel 2015 l’oscar internazionale del vino”.
La motivazione.
Impossibile descrivere a parole la suggestione di essere seduti a uno dei tavoli a lume di candela della terrazza – si legge nella motivazione – e godere della splendida vista del porto, così come il piacere di accomodarsi nelle eleganti sale con imponenti muri in pietra, raffinati dettagli di design e mise en place ricercate, all’interno dell’antichissimo fortino aragonese che ospita il locale. Ma l’emozione raggiunge il culmine mano a mano che si percorrono le tappe di un’esperienza culinaria che ha pochi rivali nella Penisola, grazie al talento della brigata giovane e capace del ristorante in cui gli illuminati imprenditori Antonio Del Curatolo e Pasqua Fiorella profondono immensa passione, energia e dedizione, nonché importanti investimenti. Si può dire che è grazie a loro se di questa città non si parla più “solo” della magnifica Cattedrale ma se Trani è diventata una tappa obbligata per ogni gourmet che si rispetti. Tornando alla proposta, si resta stupiti dagli ingredienti di assoluta eccellenza, dalla tecnica millimetrica sopraffina, dalla presentazione seducente, dai sapori e gusti mediterranei netti e comprensibili. A chiudere il cerchio, la cura maniacale di ogni dettaglio, incluse la classe e la preparazione del personale di servizio”.
Bibenda 2021
inbound7661799772978824501