LEGI – Circolare n. 4883: “Apparecchi elettronici esclusi da verifiche e autorizzazioni”

La Confesercenti Provinciale BAT comunica che è stata pubblicata la determinazione direttoriale ADM con cui biliardini, flipper ed altri apparecchi meccanici ed elettromeccanici sono esclusi da adempimenti quali verifiche di conformità e titoli autorizzatori. Rimane fermo obbligo pagamento ISI.

Pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli l’elenco annuale degli apparecchi da gioco meccanici ed elettromeccanici senza vincita in denaro che non necessitano della verifica di conformità,, bhnnné del rilascio dei titoli autorizzatori ai produttori e importatori, nonché ai gestori. Rientrano nell’elenco apparecchi come i biliardini, i flipper, i tavoli da ping pong, i dondolanti per bambini, i juke box.
La determinazione è immediatamente vigente e, quindi, per gli apparecchi inseriti nell’elenco non sono rilasciati ulteriori nulla osta di distribuzione e di esercizio e quelli già rilasciati perdono di efficacia. Le autodichiarazioni già effettuate per il rilascio dei nulla osta di esercizio saranno considerate valide ai fini del pagamento dell’imposta sugli intrattenimenti.
LEGI 4883

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »