La Confesercenti Provinciale BAT comunica che è stata pubblicata la determinazione direttoriale ADM con cui biliardini, flipper ed altri apparecchi meccanici ed elettromeccanici sono esclusi da adempimenti quali verifiche di conformità e titoli autorizzatori. Rimane fermo obbligo pagamento ISI.
Pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli l’elenco annuale degli apparecchi da gioco meccanici ed elettromeccanici senza vincita in denaro che non necessitano della verifica di conformità,, bhnnné del rilascio dei titoli autorizzatori ai produttori e importatori, nonché ai gestori. Rientrano nell’elenco apparecchi come i biliardini, i flipper, i tavoli da ping pong, i dondolanti per bambini, i juke box.
La determinazione è immediatamente vigente e, quindi, per gli apparecchi inseriti nell’elenco non sono rilasciati ulteriori nulla osta di distribuzione e di esercizio e quelli già rilasciati perdono di efficacia. Le autodichiarazioni già effettuate per il rilascio dei nulla osta di esercizio saranno considerate valide ai fini del pagamento dell’imposta sugli intrattenimenti.
LEGI 4883