Levante PROF, Di Toma: “In fiera tante aziende della provincia BAT”

Levante PROF si conferma come importante punto di riferimento per il pubblico qualificato, con notevoli ricadute economiche e occupazionali sul territorio meridionale e nella Provincia di Barletta Andria Trani.
In particolare l’8^ edizione della fiera barese, dedicata all’accoglienza e alla ristorazione, sta raggiungendo grandi traguardi, tanto da poter essere definita “Fiera internazionale”.

Gianfranco Di Toma Presidente della Confesercenti Trani e commerciante nel campo dell’abbigliamento professionale da lavoro, divise e accessori, ha sempre partecipato alla fiera fin dalla sua prima edizione quando, grazie anche al direttore di Confesercenti prov.le B.A.T., dott. Landriscina, sottoscrisse un accordo di fornitura divise personalizzate con l’Associazione Cuochi della Provincia. Da allora ha sempre seguito e visto crescere a ritmo incalzante l’evento espositivo come quello rappresentato nei giorni scorsi alla Fiera del Levante di Bari.

“In 16 anni, visto che Levante PROF si svolge con un cadenza biennale – dichiara Di Toma – ho potuto toccare con mano quanto il settore del commercio con il suo indotto possa essere da traino per l’economia turistica del paese, specie per la nostra provincia, ricca di strutture ricettive sempre più portate a valorizzare il made i Italy tecnologico e enoagroalimentare e a specializzarsi nel settore dell’Ho.Re.Ca.
A partecipare sono state tante aziende, diverse provenienti dalla provincia BAT, molte anche di recente costituzione. Tante anche le aziende tranesi che hanno intrattenuto rapporti commerciali con aziende italiane e soprattutto internazionali.
Un fervore che sicuramente avrà delle ricadute economiche e occupazionali non indifferenti.
Trani, del resto, vanta un ampio ventaglio di strutture ricettive, ristoranti, panifici, pasticcerie e gelaterie.
Confesercenti, Trani e provinciale BAT è sempre stata molto attenta alle PMI, specie dopo il periodo di stop forzato che ha visto molte attività del settore in grandissima difficoltà. Le fiere, con la loro riapertura, rappresentano una opportunità di ripresa e un modo per incrementare la visibilità e farsi conoscere da clienti o fornitori.
Un luogo in cui sviluppare e apprezzare il valore delle relazioni, la condivisione degli spazi e delle esperienze.
Il lavoro di rete resta sempre la carta per lo sviluppo e la crescita di un territorio. Di qui l’importanza di organizzare questi eventi al sud e con un altro livello di qualità”.

VIDEOINTERVISTA a Gianfranco Di Toma, presidente di Confesercenti Trani

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati