Si fa seguito alla nostra precedente istanza di chiarimenti interpretativi su DPCM (sotto riportata) per rivolgere a codesta Prefettura, anche alla luce del DPCM 9/03/2020 una serie di quesiti che riceviamo dagli esercenti e vi giriamo:
1. relativamente a pizzerie da asporto, gastronomie e panifici (attività artigianali e non di somministrazione) come comportarsi circa il rispetto degli orari di chiusura previsti, nel rispetto chiaramente nei limiti del rispetto delle distanze e dell’osservanza delle raccomandazioni sanitarie;
2. Estetiste, nonchè parrucchieri e barbieri, anch’essi attività artigianali, sono da considerarsi fuori dal comma r) dell’art. 1 del DPCM 8/03/2020 che prevede la sospensione dell’attività dei “Centri Benessere”?;
3. i tabaccai sono esclusi dalla osservanza del comma f) dell’art. 1 del DPCM 8/03/2020 se esercitano attività legate ai giochi del Lotto e alle scommesse varie?
Si richiede cortesemente di riscontrare le istanze di cui sopra anche per opportuna conoscenza ai Comuni della nostra Provincia al fine di dare univocità di comportamento nelle azioni di controllo e monitoraggio delle forze dell’ordine.
Si ringrazia per l’attenzione prestata e si inviano distinti saluti.
dott. R.M. Landriscina
Direttore
CONFESERCENTI PROV.LE BAT
VIA MALCANGI, 197
76125 TRANI (BT)