Nuovo-bando “Custodiamo il Turismo 2.0 e la Cultura 2.0” in Puglia

Dal 21 luglio, e fino al 30 settembre 2021, è possibile presentare le domande per accedere alle sovvenzioni previste dal nuovo bando “Custodiamo il Turismo 2.0”, con dotazione di 25 milioni e 900 mila euro, e “Custodiamo la Cultura 2.0”, con dotazione di 6 milioni di euro, gestito dall’Aret – Pugliapromozione, in qualità di Organismo intermedio.

Le imprese dei settori Turismo e Cultura dovranno utilizzare la piattaforma www.custodiamoturismocultura.regione.puglia.it per inviare le domande di partecipazione al fine di fare fronte alla perdita di fatturato conseguente alla crisi generata dal Covid – 19, secondo i criteri determinati dal bando.

Gli aiuti verranno erogati dall’Agenzia Pugliapromozione, ai sensi del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” (Temporary Framework DL 34/2020).

Nel nuovo bando è stato elevato fino ad un massimo di 150 mila euro il tetto massimo delle sovvenzioni in favore delle micro, piccole e medie imprese pugliesi. Il calcolo sarà effettuato sulla base di tre scaglioni: fino a 40 mila euro, da 40 mila a 90 mila euro e oltre 90 mila euro. Inoltre, non verranno più richieste le asseverazioni ma saranno sufficienti delle autodichiarazioni, oggetto di successivi controlli da parte degli uffici di Pugliapromozione. Infine, altra novità importante è l’estensione dei codici ATECO che amplia la platea dei possibili richiedenti anche ad altre categorie e settori di impresa come per esempio alle sale ricevimento per matrimoni, alle agenzie di viaggio, agli organizzatori di convegni ed eventi e alle discoteche e sale da ballo.

La Struttura responsabile del procedimento è ARET Pugliapromozione; il Responsabile del Procedimento è il dott. Luca Scandale, Dirigente a tempo determinato dell’ARET Pugliapromozione. Eventuali chiarimenti e specificazioni potranno essere richiesti direttamente all’ARET Pugliapromozione compilando l’apposito form previsto in piattaforma; le risposte verranno rese note attraverso la pubblicazione nella sezione FAQ della piattaforma.

Approfondisci su: ARET – Pugliapromozione

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »