È legge la proposta per la valorizzazione e promozione delle attività dei produttori di birra artigianale e agricola pugliese.
Lo ha deciso il Consiglio regionale che ha approvato all’unanimità l’iniziativa legislativa “Norme in materia di valorizzazione e promozione dei prodotti e delle attività dei produttori di birra artigianale pugliese”.
La legge prevede che ci sia specifico elenco regionale al quale gli imprenditori potranno iscriversi per poter essere destinatari di interventi di promozione e valorizzazione. L’importo da mettere in campo per il 2022 è di 100mila euro.
“Quello dei birrifici artigianali e agricoli è un mondo particolarmente attivo nella nostra regione che riguarda molti giovani imprenditori non ancora tutelati, ha detto il consigliere regionale Francesco Paolicelli. E a ben guardare è una delle attività artigianale e agro-alimentari più sviluppate negli ultimi anni.
Per questo abbiamo pensato di supportare questi lavoratori trasformando quella che in molti casi è una passione o un’occupazione occasionale, in un lavoro concreto e giustamente remunerato. Il nostro impegno a partire da subito sarà quello di farci portavoce in ogni provincia del territorio del contenuto della legge e fare in modo che i nostri prodotti siano valorizzati”.