Slow food: il fiduciario Vincenzo Milano, componente di Confesercenti Andria, ha presentato le guide

Vincenzo Milano, fiduciario della Condotta Castel del Monte e componente della presidenza di Confesercenti Provinciale BAT e del direttivo di Andria ha fatto gli onori di casa alla presentazione delle due guide di Slow Food Editore, Osterie d’Italia e Slow Wine, nel chiostro della biblioteca Diocesana San Tommaso d’Aquino di Andria.

È intervenuta Luigia Ciuffreda, vice presidente di Slow Food Puglia, che ha portato il saluto del presidente Marcello Longo e del Comitato Esecutivo Regionale.
L’evento si è rivelato un vero omaggio a tutti i produttori e “artigiani del gusto” che con le loro sinergie creano processi virtuosi e relazioni umane.
“Un ringraziamento da tutta Slow Food va agli osti, ristoratori e produttori responsabili e consapevoli che hanno voluto sostenere l’iniziativa offrendo le loro mani e il loro sapere, dichiara Vincenzo Milano. Un grazie di cuore ai volontari della Comunità MigrantesLiberi e alla Comunità “La Tèranga” e alla Biblioteca Diocesana San Tommaso D’Aquino per il considerevole contributo offerto per l’ottima riuscita di una giornata buona, pulita e giusta”.

I componenti della Slow Wine Coalition si sono dati appuntamento a Bologna, dal 26 febbraio al 1° marzo 2022 dove verrà presentata la Slow Wine Fair, l’evento internazionale dedicato al vino buono, pulito e giusto. Saranno riuniti centinaia di produttori di tutto il mondo in conferenze, dibattiti, degustazioni e con l’esposizione di migliaia di etichette.

L’assessore alle Radici del Comune di Andria, Cesareo Troia, a nome dell’amministrazione Bruno ha lanciato l’invito a creare sinergie: “Se consideriamo che solo Andria produce il 60% dell’olio di tutta la Regione significa che attraverso le valide collaborazioni e il ruolo fondamentale che un’amministrazione deve avere, ovvero quello di accompagnare i processi, possiamo davvero lanciare nuove sfide e raggiungere obiettivi soddisfacenti”.


Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati