Ripartire dopo la pandemia
“EU Open for Business – Una nuova bussola per le PMI”
La Confesercenti Provinciale BAT comunica che sono in programma una serie di webinar progettati per aiutare gli imprenditori e gli intermediari commerciali a orientarsi nei vari strumenti e meccanismi di sostegno dell’UE per le piccole e medie imprese (PMI).
La direzione generale della Commissione Europea per il mercato interno, l’industria, l’imprenditoria e le PMI, sta organizzando “EU Open for Business – Una nuova bussola per le PMI”, una serie di seminari on line progettati per aiutare gli imprenditori e gli intermediari commerciali a orientarsi nei vari strumenti e meccanismi di
dell’UE per le piccole e medie imprese (PMI).
I seminari on line possono anche aiutare le PMI a rimettersi in sesto dopo la pandemia COVID19 e compiere la transizione verso un’economia più sostenibile e digitale. L’evento online si svolgerà il 26-28 maggio. Le registrazioni sono già aperte al seguente
link
e lo saranno fino al 25 maggio.
Durante l’evento, i partecipanti non solo sentiranno parlare della strategia per le PMI per un’Europa sostenibile e digitale, ma riceveranno anche consigli e suggerimenti pratici su:
• Fare affari nel mercato unico dell’UE;
• Sostegno finanziario dell’UE per le PMI;
• Proprietà intellettuale e come proteggerla;
• Programma Erasmus per giovani imprenditori;
• Accesso a nuovi mercati nell’UE e oltre;
• L’iniziativa CASSINI (il sostegno della Commissione europea agli imprenditori spaziali) e come le PMI possono utilizzare i dati spaziali in modo concreto.
Sarà fornito un servizio di interpretariato simultaneo.
Il programma completo dell’evento è online
qui
Per info
Unioncamere Puglia – EEN
een.puglia@unioncamerepuglia.it