Sottoscrizione accordo quadro

Emergenza Coronavirus Protocollo Quadro

Sottoscritto il 6 aprile u.s. tra Confesercenti , FILCAMS, CGIL, FISASCAT, CISL, UILTUCS, l’accordo quadro per l’applicazione del “protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione virus Covid- 19 negli ambienti di lavoro già siglato anche come Rete Imprese Italia il 14/3/2020” emergenza coronavirus. Sono sospese le attività dei reparti aziendali non indispensabili.

In particolare, negli uffici amministrativi sarà presente solo il personale utile al supporto dei punti vendita; gli altri dipendenti, in assenza di possibilità allo svolgimento di lavoro da remoto, saranno o posti in ferie o in smaltimento ROL maturati al 31/12/2019 o in alternativa sospesi attraverso specifico ammortizzatore sociale fino al termine dell’emergenza.

Sottolineiamo l’importanza che i datori di lavoro si adeguino alle indicazioni del Protocollo.

Tale condotta infatti farebbe venir meno il rischio di danno differenziale cioè quello che si potrebbe aggiungere potenzialmente a quanto già il lavoratore riceva dall’ INAIL in caso di malattia.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »