Tecnopolis, BANDO “Dai forma alle tue idee per il turismo sostenibile”: scadenza prorogata al 31 maggio 2021

La Confesercenti Provinciale BAT rende noto che Tecnopolis, Parco Scientifico e Tecnologico dell’Università di Bari, ha lanciato il Bando per selezionare 10 idee culturali e creative per il turismo sostenibile (call for ideas), nell’ambito del progetto Interreg Adrion CCI4TOURISM.

Il bando verrà presentato durante un incontro pubblico che si terrà il 5 maggio 2021 ore 17 in diretta Facebook sulla pagina di Tecnopolis(https://www.facebook.com/TecnopolisPST).

La call intende selezionare idee che progettano nuove modalità di fruizione turistica dei territori, prodotti turistici innovativi e soluzioni digitali per creare esperienze di turismo culturale “live remote” e/o di turismo virtuale (e-tourism), che possono dare risposte concrete alle sfide postedalla crisi pandemica.
Possono partecipare team informali, imprese costituite operanti nel settore culturale e creativo interessati a sviluppare nuovi approcci e modelli di business nel turismo; team multidisciplinari con competenze digitali e gestionali; liberi professionisti, imprenditori, studenti, appassionati ed esperti nei settori del digitale, della creatività, dell’artigianato artistico, del turismo e dei beni culturali.
La candidatura può essere presentata entro il 31 Maggio 2021.

Informazioni sul bando e form di presentazione disponibili al seguente link

Le 10 idee selezionate potranno beneficiare dei servizi di formazione e del percorso di incubazione attraverso la partecipazione a seminari formativi con coach specializzati e a workshops tematici sui temi del marketing, del design thinking e dello sviluppo imprenditoriale. Al termine del processo di incubazione solo 3 idee culturali e creative avranno accesso ad un percorso di accelerazione che consisterà nel supporto su misura per il Go to market e supporto in rete.

Interverranno, durante la presentazione, Vito Santamato, Direttore delcorso di laurea in Progettazione e Management dei sistemi turistici e culturali – Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa – Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari; Nicola Barbuti, Direttore del ITS Turismo e Cultura e docente in Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi “Aldo Moro”di Bari; Lino Manosperta, responsabile dei progetti europei del Teatro Pubblico Pugliese; Alessandra Dalena, Organizer TEDx Putignano. Conducono i lavori Davide De Nicolò, Responsabile Area Progetti Tecnopolis e coordinatore progetto CCI4TOURISM e Francesca Ladisa, Responsabile Comunicazione Tecnopolis.

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »