Di seguito la nota di Antonella Parisi, responsabile del Comitato Imprenditoria Femminile della Confesercenti Provinciale BAT.
“La tragedia consumatasi domenica pomeriggio nelle campagne di Trani deve invitarci a riflettere e soprattutto a non arrenderci mai.
La violenza è un tema che mi sta molto a cuore. La mia sensazione, a riguardo, è che questo folle gesto mostra l’ennesimo fallimento di una società disorientata, confusa e disturbata psicologicamente.
Più ci penso e più non capisco per quale motivo succede tutto ciò.
Oggi in particolare mi rivolgo a tutte le donne vittime di violenza che vivono con la paura: non arrendetevi e denunciate.
Il mondo in cui viviamo è il risultato del nostro silenzio. Non possiamo cambiarlo se non cambiamo il modo di pensare e di agire.
Oggi pomeriggio, al passaggio della fiaccolata programmata dal Centro antiviolenza Save con il sostegno dell’Amministrazione Comunale con partenza alle 17.30 dal Comune, a prescindere dall’appartenenza associativa, si invita tutti i commercianti tranesi ad abbassare le saracinesche dei negozi in segno di rispetto e di segnale forte contro qualunque tipo di violenza”