Webinar “Giovani imprenditori, commercio e rigenerazione urbana”. Giovedì 23 giugno ore 15

Il Coordinamento Nazionale Giovani Imprenditori Confesercenti organizza, in collaborazione con LavoroeFormazione.it come media partner, giovedì 23 giugno alle ore 15.00 il webinar “Giovani imprenditori, commercio e rigenerazione urbana”.

La rigenerazione urbana non può essere concepita senza il coinvolgimento del mondo delle imprese, in particolare, quelle del commercio presenti in tutte le città e borghi del Paese, al punto che anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è presente in modo trasversale in diverse missioni del piano.

Confesercenti da sempre ha allertato politica ed istituzioni sul rischio di desertificazione delle città, sia in periferia che nei centri storici. In un panorama di continuo cambiamento diventa strategico e fondamentale il ruolo economico, e soprattutto sociale, dei negozi di prossimità, come dei pubblici esercizi, delle attività di commercio e di servizio. La rigenerazione urbana, infatti, coinvolgendo componenti fisiche, sociali ed economiche, costituisce un processo che può dare risposte alle diverse crisi in atto nelle città e nei territori.

In questo primo webinar si affronterà l’argomento della rigenerazione urbana con il confronto tra esperienze e contributi da parte di giovani imprenditori ed esperti in materia.
Intervengono:

Mauro Bussoni, Segretario Generale, Confesercenti
Francesca Chittolini, Presidente Giovani Imprenditori, Confesercenti
Luca Tamini, Professore e Resp. scient. URB&COM Lab, Politecnico di Milano
Nicolò Talignani, Co-Founder Waxman Brothers
Alessio Versace, Co- Founder Modus Operandi

Moderazione a cura di Antonio Andreoli, Ceo&Founder, LavoroeFormazione.it

Per partecipare bisogna registrarsi previamente presso il link:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_WHcyi1PZSx26gCwyJX0WFA

Condividi ora questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sentenza del Consiglio di Stato – Non è sufficiente la pubblicazione nell’Albo pretorio dell’istanza del titolare interessato all’estensione della durata della concessione fino al 31.12.2033 per produrre gli effetti dell’art. 3, comma 2, della “legge sulla concorrenza 2021”.

La sentenza del Consiglio di Stato n. 10131, pubblicata ieri, 16.12.2024, “smonta” l’assunto del TAR Puglia (sent. n. 607, del 16.5 scorso), che sembrava consentire

Leggi Tutto »