Secondo incontro del tavolo tematico “INCLUSIONE E INTEGRAZIONE LAVORATIVA”, in programma nell’ambito del progetto S.PR.INT. Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder, finanziato a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020. Obiettivo Specifico 2. Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo nazionale ON3 – Capacity building – Circolare Prefetture 2021 – V sportello – PROG-3782 – CUP: F52C21000450007, con capofila la Prefettura BAT, partner di progetto la ASL BAT Dipartimento di Prevenzione, il CPIA BAT Gino Strada e l’Ats composta dalla Comunità Oasi2 San Francesco, il Consorzio NOVA ed Etnie APS.
Il progetto S.PR.INT. Strategie, PRogrammi innovativi, INTerventi Multistakeholder nei prossimi mesi lavorerà con l’obiettivo di migliorare i livelli di programmazione, gestione ed erogazione dei servizi pubblici e amministrativi rivolti ai cittadini di Paesi Terzi regolarmente presenti sul territorio, potenziando il sistema di governance dell’immigrazione e consolidando la rete inter-istituzionale dei soggetti coinvolti nel processo di inclusione sociale, sanitaria, lavorativa e abitativa dei cittadini stranieri e le competenze degli operatori pubblici e del privato sociale che si occupano di integrazione e inclusione.
Il secondo incontro dal titolo “La formazione professionale” si terrà mercoledì 30 marzo 2022 dalle ore 10 alle ore 13 su piattaforma Teams.
Interventi
Dott. Oronzo Amorosini, Consulente senior nell’ambito della formazione di base e professionale- Esperto in formazione continua
moderatore: dott. Giulio Palmieri, Etnie Aps Onlus – Tecnico dell’inserimento lavorativo
Per partecipare è necessaria una registrazione disponibile qui attraverso la quale si otterrà il link d’accesso all’incontro online.
Alleghiamo al presente invito il calendario del tavolo di formazione cooperativa/inclusione lavorativa, ricordando che per ciascun incontro verrà inviato un link univoco di partecipazione.
CALENDARIO
Tavolo – Integrazione e inclusione lavorativa